Сosmetici

CREME DEPIGMENTANTI: COSA SONO E A COSA SERVONO?

Ciao ragazzi, bentornati nel mio blog!
Quest’oggi parleremo delle creme depigmentanti: cosa sono, a cosa servono e perché ne è importante l’utilizzo.

Partiamo dal principio:

Questi tipi di creme, dette anche creme schiarenti, appartengono ad un grande gruppo di cosmetici specializzati a contrastare gli effetti del tempo sulla nostra pelle.
Per essere più chiari, servono a combattere quelle macchie (date da tanti fattori, come la menopausa, l’assunzione di anticoncezionali con ormoni, l’esposizione al sole per tanto tempo…) che con il corso degli anni tendono a comparire sulla nostra pelle.
Queste macchie, non sono altro che delle zone iperpigmentante, date da un eccesso di melanina che risulta evidente (infatti si consiglia tutto l’anno di utilizzare una protezione solare ogni qual volta si esca di casa)

Così sono state inventate queste creme che aiutano l’organismo a contrastarne la comparsa, e prevenire la ricomparsa… inoltre rigenerano la pelle che liberata dalle parti scure, sarà più uniforme e luminosa.
È importante anche sapere che per favorire l’effetto di queste creme depigmentanti, ovviamente ne è consigliato l’uso per periodi lunghi e continuativi, ed è anche importante utilizzare la giusta crema schiarente che si adatti al nostro tipo di pelle.
Ne esistono tanti tipi, con tante formule differenti, però tendenzialmente gli ingredienti principali sono: la vitamina C, l’acido Ialuronico (che non può mancare nelle creme depigmentanti) e il retinolo A, che grazie al suo processo di esfoliazione di cellule morte stimola la rigenerazione.
Possono essere utilizzati anche dei metodi “fai da te”, applicando delle maschere a base di succo di limone, olio di ricino e aloe vera.

Per mantenere bella e giovane la tua pelle è importante seguire i consigli che sto per dirvi:

⦁ Applicare una buona crema depigmentante ogni giorno con regolarità mattina e sera, per un periodo prolungato di almeno tre mesi.
⦁ Applicare una crema con un SPF adatto alla nostra pelle: il sole oltre a danneggiarla, attiva un processo che aumenta la produzione di melanina (anche il sole più leggero, per quanto possa sembrare innocuo, non fa assolutamente bene alla nostra pelle.
⦁ Usare prodotti esfolianti in modo da eliminare le cellule morte e favorire la crescita di quelle nuove.
La pelle è la parte più delicata del nostro corpo, è una sorta di scudo, quindi è importante prendersene cura nel modo migliore possibile.

Voglio consigliarvi di provare ad usare la formula delle nostre creme dalla linea “Molècoles”, idratanti e nutrienti, senza glutine e allergeni! Un toccasana per la pelle!

E per concludere – consiglio del giorno.

Se volete che la vostra pelle sarà sempre splendente e senza macchioline scure, usate le nostre creazioni all’avanguardia – crema botanica giorno “Molècoles”. Con protezione SPF 15, vitamine ACE, depigmentante e opacizzante. E siero botanico intensivo “Molècoles”, con proteine, peptidi, antiossidanti, estratti vegetali. Saranno il “sole sano” per la vostra pelle.

Con affetto Enia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *