Care ragazze! In questo periodo sapete qual è l’unica cosa a cui penso? CALDO E IL MARE.
E’ davvero tanto caldo ed io effettivamente non ho esitato a debellare dal mio armadio tutti i capi che superano ginocchio e gomito!
Quest’afa è arrivata tutta d’un tratto e ci ha colte tutte di sorpresa, anche per quanto riguarda la nostra pelle… io ad esempio nelle ultime settimane ho provato una grande secchezza e sensibilità al viso, tanto che ho dovuto prendere provvedimenti per fare tornare la pelle al suo stato ottimale… quindi per evitare che anche voi rischiate di trovarvi nella mia stessa situazione ho deciso di darvi alcuni consigli su cosa fare ora, che l’estate è alle porte:
• Tenete idratata la vostra pelle con opportune creme che contengo l’SPF più adatto a voi. All’inizio ovviamente sarebbe ottimale usare una protezione più alta, dato che i nostri corpicini sono ancora abbastanza pallidi;
• Evitate di esporvi al sole nelle ore più calde o comunque non troppo a lungo quando le radiazioni UV sono più intense (solitamente dalle 12 alle 16), se proprio non potete, usate cappellini e riparatevi all’ombra appena possibile. Non pensate neanche lontanamente addormentarvi sotto il sole dopo il pranzo;
• Bevete tanta acqua in modo da essere sempre idratate, e ricordatevi che l’alcool è assolutamente escluso;
• Proteggete il vostro derma anche quando non siete a diretto contatto con la luce del sole: l’acqua del mare e la sabbia, riflettono i raggi solari e quindi è molto facile scottarsi anche se si sta sotto l’ombrellone.
Vorrei farvi notare che dopo l’ustione ci si spella, come si vuol dire, e sulla pelle appaiono i piccoli nei che rimarranno sempre e tenderanno solo ad aumentare!
Ricordatevi sempre di avere in borsetta la crema con la protezione solare (da riapplicare ogni 2/3 ore al mare), che in estate diventa il cosmetico più importante per evitare ustioni o fastidiose scottature.
Mi raccomando occhio alle scadenze, una crema solare perde la sua efficacia dopo tre anni.
E’ molto importante scegliere prodotti foto-protettivi adeguati ed esporsi al sole gradualmente. Per assicurarsi una perfetta tintarella, così da suscitare l’invidia delle amiche, per evitare brutte ustioni, ma soprattutto per non spellarsi come delle lucertole.
Al giorno d’oggi la maggior parte delle persone è consapevole dell’importanza di proteggersi dai raggi solari, ma non tutti sanno che quest’ultimi possono agire anche a livello più profondo, provocando danni non visibili sulla nostra pelle. Colpendo le cellule della nostra pelle generano radicali liberi responsabili dello stress ossidativo. In pratica, più ti esponi al sole senza protezione, più radicali liberi produci e più alte saranno le possibilità di sviluppare rughe, macchie del viso e malattie come il cancro della pelle.
Non è uno scherzo, dobbiamo prenderci cura del nostro corpo perché è solo grazie a lui che siamo arrivate dove siamo… perché quindi non dedicargli le migliori cure ?
La nostra linea di cosmetici Molècoles vi offre Crema Giorno Botanica antirughe opacizzante e depigmentante con SPF 15, per applicare sul viso tutti i giorni per essere protette e belle allo stesso tempo!
https://www.xarismania.com/product/crema-giorno-botanica-multi-azione/
Insomma cosa altro posso aggiungere ? Penso che l’Estate sia una delle più belle stagioni… mare, piscina… VACANZE! Voi dove andrete di bello?
Divertitevi, ridete, ridete sempre… questo è il mio segreto di bellezza!
Baci
Enia Tarino.